LA PROPOSTA DI VIVERE PER RIGENERARE L’AREA EX GARZANTI

Verso il nuovo Piano di Governo del Territorio

L’attuale Amministrazione Comunale ha avviato l’iter per l’elaborazione di un nuovo Piano di Governo del Territorio;

il nostro auspicio è che in questo percorso ci sia un reale confronto anche con le forze di opposizione come la nostra, all’interno di un processo partecipativo che coinvolga tutti coloro che possono offrire un contributo di idee e competenze.

Il territorio è infatti un bene comune il cui futuro non può – e non deve – essere gestito a colpi di maggioranza, ma attraverso un confronto aperto, scevro da pregiudizi e condizionamenti, nell’interesse della comunità cittadina e non di lobby economico politiche di qualsivoglia colore.

Vivere Cernusco nel 2023 ha attivato un gruppo di lavoro che in questi mesi ha lavorato all’elaborazione di alcune proposte che sottoporremo alla città attraverso incontri pubblici.

L’obiettivo è quello di confrontarci con i cittadini e con l’Amministrazione di Cernusco sul futuro della nostra città, portando proposte concrete per uno sviluppo sostenibile del territorio.

Uno dei primi temi su cui abbiamo concentrato l’attenzione è una possibile soluzione per l’area ex Garzanti, che da oltre 20 anni rappresenta una ferita sul nostro territorio. Abbiamo elaborato una proposta, concreta e sostenibile che esporremo in dettaglio nell’incontro pubblico che si terrà il 12 giugno in Biblioteca.

Cliccando sul bottone qui sotto trovate in sintesi la storia di quell’area, la situazione attuale e infine la nostra proposta: un’opportunità per il futuro che coniuga salvaguardia del territorio, contenimento edificatorio, servizi alla città.

Condividi:

Ultime notizie

Notizie

PAOLO JANNACCI DUET

PAOLO JANNACCI IN CONCERTO PER I 40 ANNI DI VIVERE CERNUSCO Un grande concerto inaugurerà la serie di eventi che Vivere Cernusco ha organizzato per

Leggi di più »
Non ci sono altri arcoli