GRAZIE!

IL FUTURO INIZIA ADESSO

Abbiamo concluso una delle più belle e coraggiose campagne elettorali della nostra storia.

Abbiamo fatto un percorso entusiasmante di ascolto vero della città, un percorso in cui abbiamo incontrato e coinvolto un’ampia parte di società civile, donne e uomini che hanno messo a disposizione impegno e competenze per costruire una proposta politica lungimirante, concreta, attenta alle esigenze della nostra comunità. 

Il primo grazie va a loro, il secondo, emozionato e sincero, agli oltre 3700 cittadini cernuschesi, più del 22% dei votanti, che questa proposta hanno premiato.
Grazie a loro Vivere Cernusco è oggi la seconda forza politica cittadina e anche la lista Adesso, alla sua prima prova elettorale, ha ottenuto un positivo risultato.

Avremmo voluto mettere questo grande consenso a disposizione per la costruzione di un nuovo e forte percorso politico amministrativo per il futuro di Cernusco. 

Nuovo perché la nostra coalizione, seppure radicata nel territorio per la lunga storia politica di Vivere Cernusco e per l’impegno in città di tanti nuovi aderenti, presenta un grande rinnovamento, nuove persone ed energie messe al servizio della città. 

Forte perché questa aggregazione rappresenterebbe quasi il 60% degli elettori. 

Dopo ampia consultazione interna, abbiamo quindi chiamato la candidata sindaca Paola Colombo per proporre un apparentamento al ballottaggio, formula prevista dalla legge e già utilizzata anche in Comuni a noi vicini. Un modo per provare a interrompere, in modo trasparente, la lunga stagione delle divisioni e porre le basi di una collaborazione che tanti ci chiedono da tempo. 

La nostra proposta non è stata accettata, un’occasione importante che purtroppo non è stata colta.

Invitiamo comunque i nostri elettori alla partecipazione, votando in modo libero e consapevole.
Noi continueremo a lavorare per la costruzione di una aggregazione nuova, ampia e forte. 
Lo faremo dai banchi dell’opposizione dove, con competenza, impegno, apertura al dialogo, porteremo avanti il nostro progetto per la Cernusco del futuro, un progetto basato sulla salvaguardia del territorio, la cura delle persone, la promozione della cultura e dell’educazione. Un progetto su cui abbiamo lavorato e che continueremo a perseguire con tenacia, insieme alla grande comunità che ci ha sostenuto e ha contribuito a definirlo.

La partecipazione è stata uno dei cardini della nostra campagna elettorale e continuerà a essere il nostro metodo di lavoro. 

La nostra Cernusco da Vivere vogliamo costruirla insieme. 
Perché il futuro è Adesso

 

 

Clicca qui per scaricare il comunicato in versione PDF

Condividi:

Ultime notizie

Notizie

GRAZIE! IL FUTURO INIZIA ADESSO

GRAZIE! IL FUTURO INIZIA ADESSO Abbiamo concluso una delle più belle e coraggiose campagne elettorali della nostra storia. Abbiamo fatto un percorso entusiasmante di ascolto

Leggi di più »
Notizie

GRAZIE!

Grazie! Agli oltre 3700 cernuschesi che hanno sostenuto la candidatura di Danilo Radaelli GRAZIE!  Agli oltre 3700 cernuschesi che hanno deciso di sostenere la candidatura

Leggi di più »
Non ci sono altri arcoli