RIQUALIFICAZIONE VIA DON STURZO

Risposte insufficienti alla nostra interpellanza in consiglio comunale

Nell’interpellanza presentata in consiglio dal nostro capogruppo Luca Forlani abbiamo chiesto un’informazione chiara e trasparente in merito agli sviluppi del progetto e alla salvaguardia degli alberi di via don Sturzo.
In particolare:
  • ️se sono stati adottati ulteriori provvedimenti in merito alla riqualificazione del comparto;
  • se sono state ipotizzate soluzioni alternative a quella elaborata, soluzioni che prevedano la salvaguardia degli alberi e il mantenimento dei posti auto;
  • se sono stati programmati gli incontri con i residenti che erano stati annunciati in campagna elettorale.&


Dalla risposta ricevuta abbiamo preso atto positivamente dell’impegno, a partire da settembre, di incontri con residenti.
Non siamo invece soddisfatti per le risposte agli altri quesiti, risposte elusive a domande precise.
È stato detto che non sono stati assunti ulteriori provvedimenti, quindi il progetto è al momento fermo, ma nemmeno sono state ipotizzate soluzioni alternative a quella che prevede sia l’abbattimento di alberature che la riduzione dei posti auto.
Come sottolineato da Forlani nella replica, questo “non detto” ci preoccupa. “Mancano parole chiare sul fatto che il progetto iniziale verrà modificato o confermato. Noi attendiamo con interesse, saremo presenti e disponibili come sempre a confrontarci nel merito”.
Ma, in primo luogo, vanno ascoltati i cittadini, i residenti, che chiedono soluzioni alternative. Se non ci sarà vero ascolto delle loro esigenze e un conseguente cambio di rotta, noi saremo al loro fianco con ogni iniziativa utile a fermare l’attuale progetto.

Sulla piattaforma ConsigliCloud è possibile ascoltare integralmente l’interpellanza presentata, la risposta della sindaca e la replica del nostro consigliere.

Di seguito potete leggere la nostra interpellanza e la risposta:
Leggi la Nostra Interpellanza

Condividi:

Ultime notizie

Notizie

RIQUALIFICAZIONE VIA DON STURZO

RIQUALIFICAZIONE VIA DON STURZO Risposte insufficienti alla nostra interpellanza in consiglio comunale Nell’interpellanza presentata in consiglio dal nostro capogruppo Luca Forlani abbiamo chiesto un’informazione chiara

Leggi di più »
Non ci sono altri arcoli