I NOSTRI CANDIDATI

CONOSCI LE STORIE DI CHI SI CANDIDA CON VIVERE CERNUSCO

Luca Forlani

Luca Forlani

Sono nato nel 1976 a Cernusco sul Naviglio, dove vivo con mia moglie Nicoletta e i miei due figli. 

Mi sono laureato in Lettere alla Statale di Milano nel 2001, stessa università in cui lo scorso anno ho conseguito una seconda laurea in Giurisprudenza, con una tesi sul rapporto tra pubblica amministrazione e terzo settore.

Da circa vent’anni sono funzionario di un ente locale di area vasta, dove sono anche componente del CUG (Comitato Unico di Garanzia) e del comitato degli iscritti FP CGIL.

Da sempre attivo in molte esperienze politiche e associative a livello locale, sono tra i fondatori dell’associazione Operazione Cachoiera de Pedras (quella del banchetto libri) e attualmente sono amministratore della cooperativa sociale Artaban, che gestisce l’area feste di Villa Fiorita a Cernusco sul Naviglio e promuove sul territorio progetti culturali, teatrali e di impegno civile.

Come dirigente (e genitore) seguo con passione e trepidazione le attività calcistiche dell’ASO Cernusco.

Amo leggere, muovermi in bicicletta, ascoltare musica e podcast. L’impegno con Vivere Cernusco parte dalle elezioni comunali del 2022. Ho trovato una comunità accogliente, appassionata e competente, aperta al dialogo, all’ascolto e al confronto, con cui condividere l’attenzione e la cura della città in ogni minimo dettaglio.