I NOSTRI CANDIDATI

CONOSCI LE STORIE DI CHI SI CANDIDA CON VIVERE CERNUSCO

Nadia Pezzoni

Nadia Pezzoni

Credo che il futuro vada costruito quotidianamente, grazie all’impegno, alla competenza, alla collaborazione e al confronto.

Ho trovato questi valori in VIVERE Cernusco circa 8 anni fa, la prima volta che mi sono avvicinata alla politica “attiva”, e continuo a vederli nella passione con cui portiamo avanti la nostra idea di Comunità e di Città.

Nel tempo mi sono appassionata a vari ambiti del vivere comune:

parto dalla mia esperienza con le esigenze della Scuola rapportate alle famiglie e alla fascia di età che va dai bambini della Scuola dell’Infanzia agli adolescenti della Secondaria attraverso il mio impegno costante nell’Associazione Genitori dell’Istituto Comprensivo cernuschese Margherita Hack e approdo alla mobilità sostenibile (Piedibus e ciclabili per agevolare il tragitto casa-Scuola), alla cura e alla tutela dell’Ambiente attraverso specifiche proposte studiate nel Gruppo Territorio di Vivere Cernusco.

Attraverso la collaborazione con la Scuola, il coinvolgimento dei genitori e il contatto con le Associazioni e le Istituzioni del Territorio mi adopero per creare un ambiente sano, sereno e stimolante in cui giovani e giovanissimi possano sperimentare e sperimentarsi con fiducia e sicurezza. Il crescente interesse per gli aspetti urbanistici, di gestione del verde e la mobilità sostenibile sono la cornice in cui far crescere la nostra Comunità.

Ho 48 anni, sono mamma, psicologa e impiegata in una azienda informatica del territorio.