I NOSTRI CANDIDATI

CONOSCI LE STORIE DI CHI SI CANDIDA CON VIVERE CERNUSCO

MAURO AIMI

Mauro Aimi

Nato a Cremona nel maggio del 79 ho una Maturità Chimica, Laurea in Scienze Infermieristiche e due master, uno d’Infermieristica e Ostetricia Legale e Forense e una in Infermieristica d’ Area Critica. Dopo aver vissuto a Brescia e a Milano mi trasferisco a Cernusco sul Naviglio una dozzina di anni fa.
Lavoro come infermiere in un reparto di Terapia Intensiva da una decina di anni, ma ho prestato servizio anche nei Pronto Soccorso. Inoltre ho occasionalmente svolto attività di Coordinamento del personale infermieristico e di tutoraggio di Studenti dei Corsi di Laurea. Infine per quanto riguardo l’ambito lavorativo segnalo la partecipazione al Consiglio dei Sanitari della Asst di cui faccio parte nel triennio 2016-2019.

Sul piano politico ho svolto in passato parecchio attivismo che mi ha portato a candidarmi come Sindaco per la città di Cernusco sul Naviglio con il Movimento 5 Stelle e ad essere eletto come consigliere comunale nel mandato 2012-2017. Moltissime sono state le attività condotte sia mediante il M5S che con il Comune che, se richieste, possono essere specificate.

Mi appassiona la tecnologia: fanatico del mondo linux, sistema operativo libero da copyright, mi diletto nella telecomunicazione, nell’uso dei software di editing audio/video e nella creazione di siti web anche in HTML.
Subacqueo brevettato Advanced Open Water Diver PADI con più di 50 immersioni all’attivo.

Ho pubblicato nel gennaio 2022 un romanzo dal titolo “Come mosche sul Velluto” sulla mia esperienza coi malati Covid-19 nelle Terapie Intensive nel periodo più difficile.

Mi unisco con entusiasmo alla squadra di VIVERE Cernusco perché ho sempre pensato che vivere la propria comunità non possa prescindere dal dare il proprio contributo per essa.