I NOSTRI CANDIDATI

CONOSCI LE STORIE DI CHI SI CANDIDA CON VIVERE CERNUSCO

MARIO PAU

Mario Pau

Mi chiamo  Mario Pau, dipendente bancario in pensione dal 2020.
Sono nato in Sardegna, una regione rinomata per le sue bellezze naturali, ma l’amore per Carla (cernuschese di Ronco) mi ha fatto innamorare anche delle bellezze di Cernusco e del suo territorio, oggi seriamente messe in pericolo dalla eccessiva urbanizzazione che, se non frenata, tra qualche decennio supererà il limite di autorigenerazione ecologica.

Poiché la cura dell’ambiente e della persona sono connesse, l’etica della responsabilità e la solidarietà intergenerazionale ci impongono di prendere con urgenza le dovute contromisure.

Non ho più rinnovato la tessera del PD, partito col quale mi sono candidato nel 2017, perché poco attento al bisogno di cura del territorio e dell’ambiente, al bisogno di cura e di valorizzazione del  patrimonio artistico e culturale, al bisogno di cura e attenzione  dei giovani e degli anziani. L’attenzione alla cura mi ha portato,  grazie alle associazioni di cui faccio parte, all’impegno diretto.

Dal novembre 2020 sono Vicepresidente del Comitato “A-scuola”, composto da genitori, docenti e studenti, in rappresentanza del quale ho partecipato a incontri con la Sottosegretaria all’Istruzione, Senatrice Floridia, con la Presidenza della Regione Lombardia, con la Città Metropolitana, con il Comune di Milano e a dibattiti televisivi.