I NOSTRI CANDIDATI

CONOSCI LE STORIE DI CHI SI CANDIDA CON VIVERE CERNUSCO

Mariangela Mariani

Mariangela Mariani

Da sempre vivo a Cernusco. Dopo la maturità classica mi sono laureata in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano.

Oggi sono in pensione, dopo aver insegnato per quattro decenni matematica e fisica in istituti superiori di Milano e Provincia: tra il 1982 e il 1985 a Milano e Gorgonzola, quindi, dal 1985, docente di ruolo all’ITIS Albert Einstein di Vimercate, poi all’ITSOS Marie Curie di Cernusco, infine al Liceo Niccolò Machiavelli di Pioltello, dove sono stata anche collaboratrice di Presidenza e responsabile di Succursale.

Giornalista pubblicista, dopo aver collaborato con alcuni giornali locali ed essere stata addetta stampa per una vicina Amministrazione Comunale, da anni curo i comunicati, le pubblicazioni e i rapporti con i media per Vivere Cernusco

All’impegno politico attivo mi sono avvicinata alla metà degli anni ’90, dopo esperienze di volontariato ambientale (WWF Martesana) ed educativo (C.A.G. Friends).

Al 1998 risale la mia prima candidatura nella lista civica Vivere Cernusco.

Dal 2007 al 2012 e dal 2017 al 2021 sono stata Assessora alla Cultura, dal 2012 al 2017 capogruppo di Vivere Cernusco in Consiglio Comunale, tra il 2015 e il 2016 consigliera incaricata alla Legalità.

Terminato nel 2021 il mio impegno in Giunta, dopo che, coerentemente con i nostri valori, Vivere Cernusco ha lasciato la maggioranza, ho proseguito il mio impegno politico in Vivere Cernusco come responsabile della comunicazione e il mio impegno per la cultura con l’associazione Futura e in Ecomuseo Martesana.

Con gli amici di questa importante rete del territorio ho curato negli ultimi anni i progetti “MAiMA – Manzoni in Martesana” e il progetto che ha permesso di inserire la nostra villa Alari nello storico circuito “Ville Aperte”.

 

Mi metto di nuovo a disposizione di Vivere Cernusco, una lista formata da persone appassionate, competenti e credibili, perché penso che il mio impegno e la mia esperienza possano essere ancora utili alla città.

Vivere Cernusco, da oltre 25 anni, è la mia “casa” politica, un luogo dove posso trovare persone che intendono la politica come servizio, una lista che, da oltre 40 anni, lavora ininterrottamente per Cernusco.

Per questo, anche quest’anno, convintamente, mi impegnerò per Vivere Cernusco e per il nostro candidato Sindaco, Danilo Radaelli.

Finché ci sarà bisogno, quindi, io ci sarò.