UN INCONTRO PUBBLICO SUL FUTURO DELLA SCUOLA A CERNUSCO

Martedì 6 giugno alle ore 21 presso la sala Camerani della Biblioteca di Cernusco si terrà un incontro pubblico sul futuro della scuola a Cernusco.

In questi mesi Vivere Cernusco, con un gruppo di lavoro composto da persone che, a vario titolo, hanno operato e operano in ambito scolastico, ha compiuto un serio lavoro di analisi della situazione scolastica cernuschese, fondato su dati reali forniti a livello comunale (Ufficio Scuola) e nazionale (dati ISTAT).

Sono stati esaminati:

  • i Piani Diritto allo Studio degli ultimi anni,
  • le planimetrie dei plessi scolastici,
  • i dati sulla popolazione cernuschese e sulla sua composizione per fasce di età,
  • i dati sul tasso di natalità, sul numero di alunni per classe e sugli iscritti per ogni ordine di scuola nell’ultimo quinquennio.

Momenti di informazione reciproca e condivisione di questi dati ci sono stati anche con i rappresentanti delle scuole, Dirigenti e Presidenti dei Consiglio d’Istituto.

Ora questo lavoro, con le considerazione che ne conseguono, verrà presentato in un incontro pubblico, martedì 6 giugno, alle ore 21, nella sala Camerani della Biblioteca di Cernusco.

Sarà un’occasione per informare ma anche e soprattutto per discutere e confrontarci con cittadini, forze politiche e mondo scolastico sul presente e sul futuro della scuola nella nostra città.

Scuola Cernusco sul Naviglio

QUANDO

Martedì 6 giugno ore 21.00

DOVE

Sala Camerani della Biblioteca di Cernusco - Via Cavour 51

COSTO

Gratuito e aperto a tutti

Condividi: