FILANDA: ancora nessun progetto

e l'annesso parco Trabattoni preda dei vandali

Nel suo intervento sulla nota di aggiornamento al DUP (Documento Unico di Programmazione) il nostro capogruppo Marchetti si è soffermato ancora una volta sulla Filanda, un edificio centrale della città che rimane senza un progetto di rilancio; anche l’annesso parco Trabattoni paga questo abbandono: da quando la Filanda non è più “vissuta” ogni giorno dalla città come centro di attività sociali, culturali e ricreative, anche il parco è diventato infatti una sorta di “terra di nessuno” alla mercè dei vandali.

Ecco un estratto dell’intervento:

“Assessora Comito, anche in questa nota di aggiornamento DUP “no news”…

Il tempo passa e Lei imperterrita continua a fare solo enunciazioni, a parlare di percorsi avviati con un tavolo intersettoriale per pervenire a una nuova proposta gestionale e che questo percorso si consoliderà nel 2025. … Un modo, neanche originale, per giustificarsi, quando invece, ormai a fine mandato, bisognerebbe avere l’umiltà e il coraggio di dire che non si è stati in grado di elaborare alcuno studio degno di nota e motivarne il perché. … Ci sono stati solo utilizzi a spot e una parte è affidata agli amici del Tempo Libero, ma questa struttura, posta in pieno centro cittadino, appare sempre più abbandonata, trascinando in questo vortice anche il connesso parco Trabattoni. Le conseguenze sono che, con un ambito di queste dimensioni non presidiato, si lascia campo libero a chi vuole marcare la propria presenza con atti di vandalismo”

Condividi:

Ultime notizie

Notizie

GRAZIE! IL FUTURO INIZIA ADESSO

GRAZIE! IL FUTURO INIZIA ADESSO Abbiamo concluso una delle più belle e coraggiose campagne elettorali della nostra storia. Abbiamo fatto un percorso entusiasmante di ascolto

Leggi di più »
Non ci sono altri arcoli