EDUCARE: UN'AZIONE COLLETTIVA

Martedì 8 aprile in Filanda, un appuntamento con genitori, ragazzi, educatori, insegnanti per riflettere insieme su un tema che ci coinvolge tutti, che ci interpella come comunità: l’educazione.
 
Non una conferenza, non un seminario, ma un dialogo aperto con la città.
 
Un incontro tanto più necessario in un momento in cui l’attenzione si concentra su episodi, anche gravi e certamente da non sottovalutare, che rischiano di portarci a risposte non adeguate alla complessità dell’educare.
 
Lo sanno bene i tanti di noi che vivono questa complessità come genitori, insegnanti, educatori.
 
È un tema che ci sta a cuore, sul quale vogliamo confrontarci, discutendo insieme su quali proposte possano essere di supporto alla nostra comunità, ragionando sui luoghi, i servizi e le azioni che possano aiutare ragazzi e adulti a vivere meglio Cernusco.
 
Dopo un piccolo aperitivo alle ore 19:00, l’incontro si aprirà alle ore 20:00 con attivazioni guidate da semplici domande che avranno un duplice obiettivo: da una parte raccogliere esigenze e bisogni, dall’altra raccontare cosa intendiamo noi per interventi educativi
 
Facendo sintesi di quanto emerso, la serata si concluderà con alcune proposte, che ci impegneremo a perseguire, per la cura di quei luoghi dove i nostri ragazzi possano vivere bene la città e per la costruzione di una rete educativa solida ed efficace.

QUANDO

Martedì 8 Aprile 2025
Ore 19:00 aperitivo
Ore 20:00 apertura incontro

DOVE

Vecchia Filanda
Via Pietro da Cernusco 2 - Cernusco sul Naviglio

INGRESSO

Libero